Metodi per allontanare volatili dannosi

metodi-allontanamento-volatiliL’allontanamento volatili dalla città di Milano è indispensabile in quanto essi si moltiplicano in maniera eccessiva per le ottime condizioni climatiche, per il cibo sempre disponibile e per la mancanza in città di predatori che li disturbino.

Per bonificare le aree dove questi sono più presenti, bisogna intervenire in modo efficace e sicuro per far sì che il problema non si riproponga. Le aziende che si occupano dell’allontamento volatili nella città di Milano effettuano un servizio a norma di legge, con tecniche moderne per eliminare questi uccelli dalle aree dei condomini, dei locali pubblici e di quelli adibiti alla ristorazione.

I mezzi a disposizione per allontanare i piccioni sono vari. I tecnici delle ditte esperte in questo campo effettueranno un sopralluogo per verificare le condizioni dell’area e decidere come intervenire. Per prima cosa bisognerà bonificare l’area, togliendo sia gli escrementi che le carcasse e tutti i materiali che hanno contaminato l’area, effettuando anche una disinfestazione di questi luoghi dalle zecche e dai parassiti che i volatili portano con sè. Queste aziende operano sempre nel rispetto dei volatili e la loro azione non è mai volta alla soppressione di quest’ultimo, ma all’istallazione dei sistemi per l’allontanamento.

I mezzi più usati sono il dissuasore ad ago e a spilli che è costituito da degli aghi flessibili con la punta arrotondata, che hanno una base in acciaio inox o in policarbonato ed evitano l’appoggio dei volatili senza ferirli. Essi sono ideali per i sottotetti, le grondaie, le travi ed i davanzali.

Il sistema più efficace è senz’altro il dissuasore elettrostatico, in quanto è flessibile, si mimetizza molto bene e può essere applicato dappertutto. Esso garantisce, tramite impulsi a basso voltaggio un campo elettrostatico che impedisce ogni intrusione dei volatili.

Ci sono poi i dissuasori acustici ad ultrasuoni, impercettibili per l’orecchio umano, che non fanno avvicinare i volatili, impedendogli così soprattutto di nidificare. Anche questi possono essere applicati a qualsiasi contesto architettonico.

In ultimo, ci sono le reti antintrusione normali o elettrificate che permettono di chiudere in modo efficace tutte le aperture impedendo ai volatili di entrare e nidificare.

Vedi anche  Dissuasori per piccioni: ultrasuoni e altre tecniche
Chiudi il menu
 
 
CHIAMA SUBITO 3421038875
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno 3421038875