Disinfestazione Cimici Dei Letti Milano

Strutture alberghiere, grandi centri congressi, ma anche abitazioni private potrebbero avere bisogno di una disinfestazione cimice dei letti. La nostra ditta di Disinfestazioni Milano collabora da anni con grandi strutture ricettizie su Milano e Provincia offrendo servizi professionali, scrupolosi e dai risultati garantiti.

Quante volte abbiamo ricevuto durante la nostra lunga esperienza domande del tipo “cimici da letto come eliminarle?”

L’eliminazione della cimice dei letti non può prescindere da un intervento professionale e mirato da parte di ditte che come la nostra hanno conoscenza profonda nel campo e che possono assicurarvi tempestività ed un’eliminazione profonda. E’ sconsigliato il fai da te, ma potete comunque porre in essere degli accorgimenti per prevenire o limitare i danni nel caso in cui vi troviate a fronteggiare un’infestazione di cimici in attesa del nostro intervento.  Vediamo di conoscere meglio questo infestante.

Cosa sono le cimici dei letti?

La cimice dei letti Cimex lectularius è un insetto che fa parte della famiglia delle Cimidae. Il nome comune di cimice dei letti gli è stato attribuito per la sua predilezione per i luoghi caldi e umidi (anche se resistono anche a temperature fredde) in cui gli esseri umani dormono, quindi i letti, anche se tra le sue mète troviamo anche divani e poltrone. Questa predilezione nasce dalle abitudini alimentari della cimice: è, infatti, un animale ematofago, si nutre cioè di sangue umano o animale.

Passando dal luogo preferito all’interno delle abitazioni alle aree geografiche preferite possiamo affermare che la cimice dei letti è molto diffusa nelle regioni a clima temperato, quindi gode di una buona diffusione in Europa.

Come potete riconoscere la cimice da letto?

Disinfestazione Cimici Dei Letti MilanoLe dimensioni delle cimici dei letti sono davvero minime: una cimice misura in media 6 millimetri, ha forma ovale ed il colore va dal marrone al rossiccio, come potete vedere in foto.

Gli stadi vitali delle cimici sono sostanzialmente tre:

  • uovo
  • ninfa
  • adulta

In media una cimice produce 5 uova al giorno e le stesse si schiudono al massimo in 10 giorni. Con una temperatura intorno ai trenta gradi se anche fossero presenti solo 10 cimici di partenza nel giro di un mese si arriverebbe ad una popolazione di circa 400 esemplari.

Possono arrivare nelle case o negli alberghi veicolate da valigie o abiti nei quali si sono depositate e una volta introdotte vanno a posizionarsi negli spazi più angusti ed impensabili. Trovano particolarmente confortevole, infatti, starsene nelle pieghe dei materassi o dei divani così che quando le persone vi si sdraiano per il riposo, soprattutto di notte, loro possano agire inosservate. La loro attività si svolge prevalentemente di notte.

I luoghi in cui si annidano sono davvero impensabili, oltre a letti e divani, infatti, non è raro trovarle dietro le spalliere dei letti, dietro ai comodini, ai quadri o nelle scollature delle tappezzerie, ma addirittura negli alloggiamenti dei cavi elettrici o negli stessi interruttori.

Quali sono i segni della presenza delle cimici dei letti?

Ci sono due elementi inconfondibili della presenza delle cimici dei letti che noi della ditta milano disinfestazioni consigliamo di tenere sotto controllo:

  • gli escrementi
  • le punture

Gli escrementi delle cimici sono piccole macchioline scure che possiamo trovare sul cuscino, ma anche sulle lenzuola e sulle pareti. Ricordiamo inoltre che gli escrementi, quando la presenza è massiccia, causano un fastidiosissimo odore, pungente ed acre.

Le punture diventano dei fastidiosi eritemi pruriginosi, riconoscibili perchè estesi. La cimice, infatti, punge più volte alla ricerca di capillari creando così sul corpo un’area con più punture in ordine sparso. La puntura da prurito per la saliva che risulta “urticante” e che loro usano come anticoagulante per poter succhiare il sangue indisturbatamente.
In genere si orientano verso le parti del corpo scoperte come le mani, i piedi e il viso.

Se pensate di avere a che fare con questo insetto non aspettate a chiamare una ditta di disinfestazioni milano: la cimice dei letti è veicolo di trasmissione di malattie come l’epatite B e la Febbre Q.

Eliminate il problema, ne guadagnerete in salute e serenità e se avete un albergo avrete salvata la vostra immagine professionale. Ovviamente i trattamenti che la nostra ditta milano disinfestazioni sono coperti dal massimo riserbo e da tutti gli accorgimenti previsti dalla legge sulla privacy.

Chiudi il menu
 
 
CHIAMA SUBITO 3421038875
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno 3421038875