Disinfestazione Processionaria Milano

La processionaria è un insetto pericolosissimo che va sconfitto: le specie più comuni sono quelle del pino e della quercia. Scopri insieme a noi di Disinfestazioni Milano come debellarla.

Processionaria Milano: quali sono i rischi?

La processionaria è un insetto dell’ordine dei lepidotteri tra i più temuti, specialmente per i possessori di animali domestici che amano giocare e scorrazzare nelle aree esterne delle abitazioni. La sua pericolosità è stata accertata, perché specialmente nei manti erbosi urbani dove sono piantati maestosi pini e querce, si forma con una frequenza notevole.

Non sono esenti all’infestazione neanche i larici ed i cedri e questo insetto che prende il nome di processionaria, perché ha l’abitudine di camminare attaccata ad altri esemplari, può essere addirittura letale per i cani e i gatti che circolano in giardino.

Cosa succede ai cani?

I proprietari di cani, che hanno avuto il dispiacere di dover portare d’urgenza il loro fedele amico in uno studio veterinario, conoscono benissimo l’effetto devastante di questo insetto.

Le bestiole vengono affette da una crisi fortissima di dermatite acuta, dovuta ai peli urticanti di questi bruchi, che talvolta, provocano crisi respiratorie e reazioni allergiche letali.

Purtroppo, non esistono metodiche casalinghe per combattere l’infestazione della processionaria, anzi, potrebbe risultare altamente pericoloso intervenire autonomamente ed occorre far sopraggiungere con urgenza tecnici specializzati, che usino percorsi risolutivi e convenienti per eliminare definitivamente il parassita.

Come intervenire contro la processionaria?

Per una corretta disinfestazione processionaria su Milano, occorre un sopralluogo che si può richiedere alla ditta specializzata che interverrà entro le 24 ore. Solo dopo aver verificato l’entità dell’infestazione, i tecnici potranno intervenire con differenti metodiche, ma soprattutto, con l’attrezzatura adeguata, perché non dimentichiamo che la processionaria è molto pericolosa anche per l’essere umano.

Per una corretta disinfestazione processionaria su Milano, i tecnici adottano diverse metodologie.

  • La distruzione meccanica dei nidi è il primo tipo di disinfestazione che viene attuato ed avviene, solitamente, nella stagione invernale quando le larve non sono ancora uscite dal nido. Il metodo è efficace ma si può eseguire solo su zone dove l’invasione è minima.
  • La disinfestazione microbiologica avviene impiegando un insetticida biologico che è un batterio che paralizza gli insetti ma colpisce solo alcuni lepidotteri e può essere diffuso sulle piante soltanto con mezzi aerei o con un atomizzatore.
  • Le trappole ai feromoni sono quelle più utilizzate per la disinfestazione processionaria su Milano e si basa su una sostanza rilasciata dalla femmina del lepidottero per attirare il maschio.

L’endoterapia un innovativo trattamento fitosanitario

Grazie agli accurati studi scientifici degli ultimi decenni, le migliori ditte di disinfestazione processionaria su Milano adottano procedimenti all’avanguardia per sconfiggere il parassita. L’endoterapia è una metodica rivoluzionaria che sta ottenendo un incredibile successo nella lotta di questo bruco.

Viene eseguita con un insetticida emesso tramite un nebulizzatore che arriva direttamente nel sistema vascolare delle querce o dei pini. L’azione si propaga fino alle chiome della pianta e la sua protezione resta attiva per parecchi mesi e si allarga anche ad altri agenti patogeni.

Appena dopo questo intervento la ditta di disinfestazione processionaria su Milano si preoccuperà di applicare delle trappole meccaniche sui tronchi degli alberi colpiti dal parassita.

L’effetto di queste trappole si basa sull’azione della colla che intrappola gli animali durante la loro processione. Per avvalersi di queste tipologie di intervento e per sconfiggere la pericolosa processionaria, basta collegarsi al sito e richiedere il pronto intervento dei tecnici specializzati che agiranno con competenza per la disinfestazione processionaria su Milano.

Chiudi il menu
 
 
CHIAMA SUBITO 3421038875
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno 3421038875