Derattizzazione Topi Milano

I topi a milano sono una vera tragedia e purtroppo talvolta capita di dover affrontare queste spiacevoli situazioni sia all’interno di abitazioni singole che in condominio ed anche nelle aree circostanti all’edificio. Negli ultimi a Milano anni si è notata una crescita di infestazioni da topi ed anche di ratti. Le motivazioni che hanno portato alla formazione di tale infestazione di tali roditori sono dovute principalmente alla mancanza di un’attenta pulizia e corretta conservazione degli alimenti. In ogni caso non ci si deve disperare, una soluzione c’è ed è quella di affidarsi a professionisti della derattizzazione a Milano.

Topi milano: come accorgersi della loro presenza?

Derattizzazione Milano Disinfestazione Topi MilanoSolitamente la presenza di questi animali si nota per diversi fattori oltre alla possibilità di vedere personalmente i topi a milano che corrono da un angolo all’altro dei locali. Tra i segnali più evidenti vi sono il forte odore di ammoniaca che si avverte quando sono presenti infestazioni di topi e ratti in un edificio soprattutto in stanza chiuse.

Se si ha il sospetto della loro presenza si devono inoltre controllare i cavi, i tubi e i mobili per verificare che non vi siano segni di rosicchiamento. Questi segni confermano i sospetti vista l’abitudine dei roditori a mordicchiare tutto quello che trovano compresi gli alimenti divenendo in questo caso molto pericolosi per la salute dell’uomo e degli animali domestici.

Un altro segno che non si può ignorare sui topi a milano è dato dalla presenza delle feci tipiche dei roditori che devono essere prese in considerazione immediatamente e devono dare il via alla procedura di controllo da parte di operatori professionisti. Una volta contattati, i tecnici si recheranno sul luogo per effettuare le necessarie valutazioni e rilasceranno un preventivo discutendo con il clienti le strategie migliori per una soluzione rapida ed efficiente del problema.

Disinfestazione topi milano: metodi fai da te

Molte persone pensano di poter debellare le infestazioni di topi da soli utilizzando metodi fai da te correndo rischi per la propria salute e per quella di tutta la famiglia.

Tra le scelte effettuate per una disinfestazione topi milano da chi sceglie il fai date vi sono:

  • Veleno per topi in grani o buste sparsi per il pavimento e il giardino con il rischio di contatto per i bambini e gli animali domestici.
  • Installare le classiche trappole a molla che a volte funzionano altre volte saranno trovate vuote in quanto i topi sono animali intelligenti e spesso riescono ad estrarre il formaggio senza che scatti la trappola. Questo metodo è pericoloso per i bambini e per gli animali domestici che potrebbero andare a curiosare facendosi del male.
  • Piazzare trappole per i ratti se l’infestazione è di questo genere di roditori anch’esse creano situazioni di pericolo se non sono protette a dovere.

Qualunque sia il metodo scelto per disinfestare i topi si è in presenza di un pericolo se non si ha la dovuta preparazione in merito o le attrezzature che consentono una messa in sicurezza adeguata allo specifico caso. Inoltre se tale trattamento non dovesse funzionare ci si troverebbe ad aver perso tempo e denaro mentre gli infestanti prolificano aumentando la colonia.
Il fai da te è quindi sconsigliata soprattutto nei casi in cui ci siano prove di presenza di più di un topo o peggio ancora ratto. Inoltre non è sufficiente la semplice cattura di uno o più roditori, vi sono trattamenti essenziali da effettuare dopo la disinfestazione per assicurare l’igienizzazione dei locali e aree infestate.

Derattizzazioni Milano: come scegliere la ditta giusta

Una volta che si è deciso di scegliere una ditta specializzata per effettuare le derattizzazioni Milano è bene scegliere gli specialisti giunti per questo difficile compito. L’esperienza è uno dei punti principali per essere sicuri di aver scelto un buon Team di tecnici disinfestatori. La nostra azienda opera nel settore da oltre 20 anni e questo consente agli operatori di avere una formazione continua e completa su tutti i trattamenti da effettuare oltre ad una conoscenza accurata delle abitudini di topi e ratti.

I metodi utilizzati sono stati studiati seguendo le tecniche innovative nelle derattizzazioni a milano e le evoluzioni dei roditori nel tempo. Questi infatti hanno una capacità di adattamento sorprendente e sono in grado di sviluppare una resistenza a veleni che impediscono ad essi di essere efficaci. Anche le classiche trappole non sono sempre utili in quanto gli infestanti imparano ad evitarle accuratamente rendendo vani i tentativi di disinfestazione.

Derattizzazione Milano Disinfestazione Topi Milano

Per tale ragione siamo sempre alla continua ricerca di tecniche innovative per prevenire ed eliminare le infestazioni da topi e ratti.

La nostra azienda leader da decenni nelle derattizzazioni su Milano offre preventivi gratuiti con sopralluogo sul posto indicato dal cliente per valutare la situazione e studiare la strategia migliore per liberare il cliente dai pericolosi animali.

I tempi di intervento sono un altro punto da osservare nella scelta di una ditta di derattizzazione in quanto la presenza di topi e ratti in un ambiente frequentato dalle persone mette in grave pericolo la salute di questi ultimi. Per tale ragione la nostra azienda effettua interventi in tempi rapidi per poter ristabilire velocemente un ambiente salubre.

In casi di emergenza è attivo il servizio di pronto intervento per ottenere immediatamente una squadra di operatori che operi immediatamente sul luogo da trattare.

Tecniche innovative e metodi di derattizzazione professionale

Le principali tecniche utilizzate per la derattizzazione sono simili a quelle utilizzate da sempre ma è cambiata la qualità di materiale e composizione dei prodotti che sono sempre più efficaci. Inoltre vi sono le tecnologie moderne come le onde sonore ed elettromagnetiche e le tecniche biologiche.

Tra le tecniche più utilizzate di disinfestazione e derattizzazione milano vi sono:

Esche tossiche per ratti

I principi attivi usati per il controllo dei topi sono gli anticoagulanti. Le esche che contengono queste sostanze sono create sotto forma di pasta fresca e cubetti di paraffina. Le esche vengono posizionate in speciali contenitori che facilitano l’erogazione.

Trappole per la cattura dei topi

Ultimamente si cerca in ogni modo di evitare l’utilizzo delle esche avvelenate per gli evidenti pericoli che queste possono creare per le persone e gli animali domestici. Per tale motivo si prediligono metodi di cattura degli animali infestanti che non prevedono l’utilizzo di tali prodotti. Per le trappole si possono utilizzare la trappola multicattura, la piastra collante o la trappola elettrificata.
L’utilizzo degli apparecchi per la cattura dei ratti sono molto vantaggiosi in quanto non si hanno veleni sparsi per casa e giardino oltre a non dover rimuovere carcasse di topi mordi in giro per la proprietà. Gli animali vengono catturati vivi e in seguito eliminati e smaltiti dagli operatori professionisti del settore.

Fumiganti: gas tossici

Una tecnica alternativa per l’eliminazione dei topi è la diffusione di gas tossici nell’ambiente dopo averlo accuratamente sigillato e isolato. Le persone e gli animali domestici vengono messi in sicurezza prima di effettuare tale trattamento.

Ultrasuoni per topi

Ultrasuoni e infrasuoni sono utilizzabili in alcuni casi particolari da stabilire di volta in volta secondo le vari situazioni ambientali e la tipologia di infestante.

Vi sono poi dei sistemi di controllo dei roditori che non richiedono l’utilizzo di un prodotto chimico. La cosiddetta lotta integrata utilizza metodologie che rispettano l’ambiente come la trappola multicattura e la carta collante atossica. Inoltre vi è l’utilizzo di appositi dispenser in cui posizionare l’esca rodenticida in modo protetto e inaccessibile all’uomo e dagli animali non target.

In ogni caso non si deve dimenticare che il topo e il ratto sono trasportatori di parassiti di diverso genere che rappresentano un serio pericolo per la salute umana. Per questa ragione ogni intervento di disinfestazione e derattizzazione milano deve essere seguita da un trattamento di disinfezione ed igienizzazione ambientale.

Chiudi il menu
 
 
CHIAMA SUBITO 3421038875
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno 3421038875