Indice:

Hai avvistato un calabrone in casa a Milano?

disinfestazione calabrone
disinfestazione calabrone

Vi state chiedendo come eliminare i calabroni? Nel caso in cui abbiate notato la presenza di un calabrone in casa o un nido di calabroni presso Milano, è consigliabile non avvicinarsi troppo nel tentativo di rimuovere il nido da soli.

Capita spesso di avvistare degli esemplari di calabroni in prossimità di una casa, di un edificio oppure un istituto pubblico a Milano. Questo avvistamento non deve affatto essere sottovalutato, dunque se si vedono frequentemente dei calabroni volare vicino ad una sede specifica occorre mettere in atto delle procedure di sicurezza onde evitare rischi per le persone e gli animali domestici.

Perchè è urgente effettuare la disinfestazione calabroni?

I calabroni in casa, infatti, sono insetti piuttosto aggressivi e dunque attaccano l’uomo quando si sentono in qualche modo minacciati. Inoltre, le punture provocate dai calabroni possono provocare pesanti reazioni allergiche.

I calabroni sono insetti di grandi dimensioni che sono soliti formare dei nidi in luoghi specifici come parti di edifici, sottotetti, alberi e via dicendo. La prima cosa da fare è risalire al nido per accertare la sua presenza. Gli esperti del settore sono indispensabili per svolgere queste operazioni quanto ricorrono alle dovute precauzioni indossando protezioni idonee con le quali tutelarsi in caso di punture.

Oltre a rossori, eruzioni cutanee e rigonfiamenti, la puntura di calabroni può causare perfino shock anafilattico.

Disinfestazione Calabroni Milano ti consente di ottenere preventivi gratuiti e senza obblighi di impegno per un intervento professionale contro i calabroni.

Morso di calabrone: rischi per la salute?

I calabroni rappresentano una seria minaccia in quanto si tratta di insetti predatori molto pericolosi che possono infliggere punture all’uomo e agli animali domestici. In presenza di un nido non bisogna mai intervenire da soli ma è bene rivolgersi ad un servizio di disinfestazione calabroni professionale.

La puntura del calabrone risulta essere estremamente dolorosa e fonte di forte prurito. A differenza di api e vespe, la puntura di calabrone può provocare reazioni più pesanti, quali vomito, diarrea, febbre ed emicrania.

Per il morso calabrone sia localizzato sulla bocca o nelle zone vicine, è consigliabile rivolgersi ad un medico in quanto l’insorgenza di gonfiore potrebbe causare problemi di respirazione. Il parere di un medico aiuterà a gestire al meglio eventuali reazioni allergiche o sintomi anomali.

Calabroni in casa: cosa fare?

calabroni in casa, come eliminarli?
calabroni in casa, come eliminarli?

Se si ha il sospetto che ci siano dei calabroni è bene evitare assolutamente di avventurarsi lungo le scale o in prossimità dei cassonetti e informare subito coloro che risiedono nelle strutture adiacenti. Nei casi di lieve entità è possibile ricorrere all’uso di un insetticida spray per vespe da spruzzare lungo l’area infestata avendo cura di mantenere la tapparella abbassata e richiudendo subito la finestra.

L’azione della formula farà sì che gli esemplari colpiti cadano a terra dopo alcuni minuti. In altri casi è possibile collocare una bomboletta spray auto svuotante tra la tapparella chiusa e la porta finestra richiudendola rapidamente dall’interno dopo aver avviato il prodotto.

Se non si hanno a disposizione questi materiali si può optare per un’altra tecnica, ossia quella di distribuire in modo diretto il prodotto sul nido dall’esterno assicurandosi che si tratti di una formula di lunga durata. I trattamenti di disinfestazione calabroni dunque possono essere di vario tipo tenendo conto di numerosi fattori come la gravità dell’infestazione, il numero degli esemplari e il luogo in cui si trova il nido.

Disinfestazioni calabroni a Milano: chi chiamare?

calabroni disinfestazione
calabroni disinfestazione

Qualora quest’ultimo fosse collocato in una zona difficile da raggiungere, i tecnici qualificati del servizio professionale di disinfestazione calabrone hanno a disposizione dei dispositivi e delle attrezzature all’avanguardia in grado di garantire il massimo dei risultati anche in condizioni complesse.

Un altro aspetto da considerare è che i trattamenti di disinfestazione calabroni devono essere effettuati in momenti specifici della giornata, preferibilmente la mattina presto quando gli insetti sono meno attivi. I calabroni infatti prediligono le alte temperature e tollerano poco il freddo, pertanto quando l’aria è fresca è raro avvistarli. Indossare indumenti protettivi rientra sempre tra le principali priorità da tenere a mente quando bisogna eseguire una disinfestazione da calabroni.

Al termine degli interventi, quando possibile, è bene procedere alla rimozione totale del nido. Nel corso del tempo però alcuni esemplari potrebbero fare ritorno nella stessa area, quindi gli esperti consigliano di installare delle protezioni onde evitare delle future infestazioni.

Al giorno d’oggi è possibile optare per delle reti specifiche che impediscono il passaggio agli insetti oppure è possibile sigillare l’area con del cemento. Basta che pochi esemplari accedano alle cavità per creare una nuova colonia.

Disinfestazione calabroni quanto costa?

Le disinfestazioni da calabroni a Milano di solito partono da un prezzo minimo di 100€. ma il costo della disinfestazione calabroni può variare in base alla grandezza del nido o in base a quanto è agevole raggiungerlo o meno. Quindi dopo il primo contatto del tecnico disinfestatore, co sarà un sopralluogo in cui vi diremo esattamente il prezzo per la disinfestazioni calabroni in tutta la città di Milano.

Se siete residenti a Milano ma il problema di disinfestazione è in una vostra casa in campagna o una casa al mare, consultate i nostri partner operativi anche su altre città come Firenze o Napoli!