Disinfestazione Scarafaggi Milano

Scarafaggi in casa? Scopri come richiedere una disinfestazione scarafaggi a Milano

Non è affatto piacevole rendersi conto che la propria casa è infestata dagli scarafaggi. Sarebbe scorretto pensare, tuttavia, che gli scarafaggi siano sintomatici di scarsa igiene e cura degli ambienti, perché la loro presenza è nella maggior parte dei casi legata a fattori di tutt’altra natura che non dipendono in alcun modo dalla gestione dell’abitazione.

Superato l’orrore iniziale, bisogna quindi fare di tutto per capire quale sia la causa e giungere, eventualmente, alla fonte di questo atavico e fastidiosissimo problema, per poi valutare quale approccio sia il caso di adottare per liberarsi nel minor tempo possibile della colonia di scarafaggi che si aggira indisturbata tra le stanze della nostra dimora.

La prima cosa da fare è cercare di capire, al netto delle proprie competenze, di che tipo di scarafaggio domestico si tratti: potrebbe trattarsi di uno scarafaggio nero ma anche di uno scarafaggio marrone, ragion per cui è chiaro che sia necessario appurarlo prima di studiare la strategia da mettere in campo ai fini della disinfestazione.

Disinfestazione scarafaggi in casa: individua prima la causa e la fonte

Disinfestazione Scarafaggi MilanoNel caso non vi siano le condizioni per verificarlo personalmente, potrebbe essere necessario ricorrere all’aiuto di una ditta specializzata in disinfestazioni scarafaggi. Basta sceglierne una che si occupi di disinfestazioni scarafaggi a Milano, contattarla e prendere accordi.

Gli esperti effettueranno innanzitutto un sopralluogo, sia per comprendere di che tipo di blatta abbia infestato la vostra casa e sia per appurare quale sia effettivamente la causa del problema. Nella maggior parte dei casi gli scarafaggi tendono a proliferare nelle zone particolarmente umide, ragion per cui ci sono buone ragioni per pensare che la fonte siano le tubature.

Vedi anche  Disinfestazione Preventiva Zanzare Giardino

Cosa che, appunto, dovrà essere verificata durante il sopralluogo. Non è raro ad ogni modo che le infestazioni siano causate dagli imballaggi degli alimenti che abbiamo appena acquistato al supermercato: le derrate alimentari sono spesso soggette ad infestazioni da parte degli insetti, perciò non è da escludere che possa essere questa la causa di questo spiacevolissimo fenomeno.

Disinfestazioni scarafaggi milano: rischi

Solo una volta individuate le cause e la fonte, la ditta specializzata in disinfestazioni scarafaggi potrà decidere il da farsi e mettere in atto tutte le procedure del caso, restituendovi una casa libera dagli insetti e dai pericoli potenzialmente legati alle blatte.

Sì, perché gli scarafaggi non sono semplicemente sgradevoli, ma anche nocivi per la salute dell’uomo: sebbene, come detto, non siano sintomatici di cattiva igiene della casa, nel momento in cui la infestano e iniziano a nidificare nei suoi ambienti la rendono certamente poco sana.

Possono trasmettere malattie più o meno gravi sia all’uomo che agli eventuali animali domestici che vivono tra quelle mura: si parla di tubercolosi, dissenteria, salmonellosi ed anche febbre tifoide, ragion per cui è chiaro che il problema, una volta riscontrato, debba essere risolto nel minor tempo possibile onde evitare che la situazione possa degenerare ulteriormente.

Anche gli escrementi delle blatte sono fortemente nocivi, perché possono causare sia asma che eczema.

Chiudi il menu
 
 
CHIAMA SUBITO 3421038875
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno 3421038875