Disinfestazione Vespe Milano

Ottieni preventivi gratuiti e senza impegno per un intervento di Disinfestazione Vespe su tutto il territorio di Milano e provincia!

Ho un nido di Vespe e Calabroni: cosa faccio?

Disinfestazione Vespe MilanoCon l’avvicinarsi delle stagioni miti e soleggiate, non si contano più le richieste ai vigili del fuoco per l’eliminazione di nidi di vespe e calabroni che si formano sotto il soffitto di balconi, in determinate aree del giardino o anche all’interno delle abitazioni.

Le persone, quando scoprono i nidi, temono per l’incolumità dei loro familiari ed agiscono impropriamente, ma soprattutto, imprudentemente e non sono rari gli arrivi in ospedale per le punture di calabroni o vespe. Nella stragrande maggioranza dei casi è importante agire tempestivamente, ma solo con l’aiuto di una ditta specializzata per la disinfestazione di vespe e calabroni su Milano.

Dove si annidano più facilmente le vespe?

Spesso i nidi dei calabroni vengono preparati da questi imenotteri nei posti più impensati come i cassonetti delle tapparelle, le sotto grondaie o altre aree nascoste e difficili da raggiungere.

Il posto preferito per nidificare sono le sotto grondaie, nei cassonetti delle tapparelle, nelle canne fumarie. I posti non sono sempre facilmente raggiungibili. Spesso, sorge l’esigenza di utilizzare piccole piattaforme aeree ed occorre utilizzare indumenti idonei per evitare morsi e punture.

In modo particolare, il calabrone impiega settimane di duro lavoro per costruire il suo nido e non vuole essere assolutamente disturbato, altrimenti diventa aggressivo e una metodica sbagliata di rimozione, potrebbe rivelarsi un vero e proprio incubo.

Non dimentichiamo, inoltre, che se i nidi dei calabroni vengono costruiti nei giardini, c’è il rischio che gli insetti rovinino le pesche o le albicocche con notevoli danni per le coltivazioni.

Se è vero che le vespe possono provocare punture molto dolorose, è anche vero che i calabroni sono dei predatori e con la loro voracità potrebbero addirittura mangiucchiare il legno delle tapparelle o la corteccia degli alberi.

Con il caldo, i calabroni e le vespe diventano ancora più attivi nei movimenti ed attaccano se si sentono minacciati.

Come avviene la rimozione di nidi di vespe e calabroni?

Disinfestazione Vespe MilanoRivolgendosi alla ditta disinfestazioni vespe e calabroni su Milano potrete ricevere il tempestivo sopralluogo dei tecnici, che dovranno verificare il luogo esatto della nidificazione per avvalersi di attrezzature idonee a raggiungere anche luoghi molto alti.

I tecnici professionali, per un’accurata disinfestazione vespe e calabroni su Milano non utilizzano appiccare il fuoco sulle dimore di questi insetti, come comunemente ed erroneamente si usa fare, ma agiscono con attrezzatura idonea ad alta pressione che emana getti fortissimi di repellente ad alta azione residuale.

Come evitare la ri-formazione dei nidi?

La disinfestazione vespe e calabroni su Milano va effettuata da personale rigorosamente professionale, perché ci sono regole ben precise per fare in modo che gli insetti non tornino a nidificare.

Non tutti sono a conoscenza del fatto che i nidi non vanno mai rimossi immediatamente dopo il trattamento repellente. Le vespe operaie, anche se dopo diverso tempo, possono tornare nel loro vecchio alloggio e conviene aspettare che gli insetti si trovino nuovamente tutti insieme, per procedere ad un nuovo trattamento che le sconfigga definitivamente.

Un altro metodo adottato dall’impresa disinfestazione vespe e calabroni su Milano è quello di applicare delle trappole per insetti adulti e pratici, che sono quasi invisibili ma davvero efficaci. Le trappole vanno messe all’esterno e contengono soluzioni fermentate che attirano vespe e calabroni, ghiotti di zucchero.

Una volta che gli insetti rimangono intrappolati nell’alloggio, non potranno più uscirne. Per fare in modo di ottenere tranquillità e serenità e godere dell’atmosfera estiva nella convivialità della famiglia, avvaletevi delle soluzioni all’avanguardia della disinfestazione vespe e calabroni su Milano e contattate subito la ditta che disporrà un sopralluogo e effettuerà un preventivo gratuito.