Le malattie veicolate dai volatili in città

piccioni-malattie

I volatili nella città di Milano, un problema serio.

L’allontanamento volatili nella città di Milano è diventato un servizio sempre più richiesto, perché il numero dei volatili nella maggior parte delle grandi città italiane ed europee cresce sempre di più ed in modo allarmante. Questo problema, spesso, diventa insostenibile perché i colombi si riproducono a vista d’occhio, oltre cinque volte l’anno ed essendo anche molto intelligenti, sanno che nelle grandi città è molto più facile procurarsi il cibo, per cui non c’è un tetto o un balcone che non sia invaso dai piccioni.

E’ anche stato accertato che la popolazione di questi volatili è in crescita ed anche l’aspettativa di vita si è molto allungata, perché, se in natura vivono qualche anno, in città vivono molto di più per le condizioni climatiche favorevoli. Questi uccelli sono anche portatori di molte malattie batteriche, circa sessanta, dannose sia per l’uomo che per gli animali domestici e presenti nelle loro feci.

Perché è importante allontanare i volatili dalla città

Attuare l’allontanamento volatili nella città di Milano è assolutamente indispensabile, perché essi sono anche la causa di un particolare inquinamento. L’acido urico presente nei loro escrementi deteriora a lungo andare i cornicioni, i monumenti e le facciate dei palazzi rovinandoli e questi stessi escrementi creano anche rischi sanitari. Gli escrementi dei volatili sono problematici nei magazzini dove ci sono le merci, soprattutto quelle alimentari, perché i piccioni facendovi cadere le loro feci sopra le contaminano.

Vedi anche  Metodi per allontanare volatili dannosi

Ovviamente, le merci contaminate dagli escrementi non possono essere vendute e questo crea anche molti problemi economici alle aziende. Proprio per questo, c’è bisogno dell’allontamento volatili nella città di Milano con metodi efficaci ed affidandosi a personale specializzato. In questa città operano ditte specializzate con personale altamente qualificato, che garantiscono la riuscita dell’operazione con mezzi all’avanguardia e con il ricorso a prodotti ecologici di ultima generazione.

I piccioni, un veicolo di trasmissione di malattie infettive

Gli stessi escrementi, che rovinano i monumenti, i palazzi e le merci, sono anche portatori di batteri patogeni di molte malattie, la salmonellosi, la toxoplasmosi, l’encefalite sono solo alcune delle sessanta malattie di cui sono portatori e non è necessario neanche il contatto diretto perché il vento può trasportare, attraverso l’aria, le polveri secche degli escrementi che contengono questi germi, depositandole nei luoghi pubblici e contaminando gli alimenti, gli utensili e tutto quello con cui vengono a contatto. I colombi ed i piccioni sono portatori di problemi igienici molto seri, anche perché le grandi città come Milano devono fare i conti non solo con gli ectoparassiti che i volatili portano sempre con sé, zecche, pulci, cimici ed acari e che infestano i luoghi dove si ripara e nidifica, ma anche con l’accumulo dei vari materiali organici, quali le piume, gli escrementi secchi, i gusci delle uova e le carcasse degli animali morti, che contaminano a livello igienico sanitario la zona dove esso si ripara.

Chiudi il menu
 
 
CHIAMA SUBITO 3421038875
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno 3421038875