Moscerini in cucina: come eliminarli con la disinfestazione

Può capitare di essere invasi di moscerini in cucina o in bagno, soprattutto in luoghi della casa in cui si accumula l’umidità (come in bagno e in cucina): oltre ad essere sinonimo di poca igiene, sono antiestetici ed è meglio eliminarli per proteggere la propria casa da un’eventuale contaminazione di infezioni. Hai i moscerini in casa come eliminarli?

Invasione di moscerini in cucina: come gestirla?

moscerini in cucina come eliminarli
moscerini in cucina come eliminarli

Nei casi più gravi di una vera e propria invasione moscerini si può parlare di infestazione ed è sempre consigliabile rivolgersi ad una ditta seria di disinfestazione, ma si possono anche utilizzare dei rimedi casalinghi, utili in caso di un pronto intervento immediato ma poco incisivo nei casi più gravi.

Ecco quali sono i metodi naturali e green che si possono usare per neutralizzare quegli antipatici insetti in cucina che si annidano nelle zone più delicate della casa.

Provare ad eliminare moscerini in casa con aceto e bicarbonato

L’aceto bianco e quello di miele sono due sostanze sgrassanti che hanno importanti proprietà antibatteriche e riescono ad eliminare i moscerini in bagno o i moscerini in cucina in poco tempo. Basta aggiungere un misurino di aceto da cucina, diluito nel detersivo per lavare i pavimenti, oppure utilizzarlo puro su una spugna da passare direttamente sulle superfici.

L’aceto, però, ha un odoro acre che ad alcuni può risultare sgradevole: un’alternativa è il bicarbonato, un altro agente totalmente green che neutralizza i moscerini in cucina e le mosche con un intervento naturale ed ecologico. È sufficiente versarlo nello scarico del lavandino, spargerlo negli infissi e nei serramenti, nelle zone più umide del bagno e della cucina, in prossimità dei rifiuti e del vaso del wc.

Vedi anche  Trattamento antitarlo travi in legno

Moscerini come eliminarli per sempre con una disinfestazione moscerini

Rivolgersi ad un’azienda specializzata nel settore di disinfestazione moscerini. Nei casi più gravi e per un trattamento più efficace, è consigliabile rivolgersi ad un’azienda specializzata come Impresa Disinfestazioni Milano che opera non solo nel Settentrione ma in più regioni del territorio italiano.

L’azienda riesce a coordinare l’intervento attraverso una rete capillare di supervisori che gestiscono e monitorano differenti team specializzati in tutta Italia. In questo modo è facile garantire al cliente un pronto intervento mirato ed efficace di disinfestazione.

L’azienda è specializzata non solo su come eliminare moscerini ma anche in derattizzazione, disinfestazione da volatili, insetti e altri agenti infestanti, parassiti e piante inquinanti. Utilizza varie metodologie di disinfestazione, tra cui dissuasori per volatili e piccioni, anticoagulanti, strumenti meccanici e soluzioni biologiche non tossiche per restituire al cliente, pubblico e privato, un ambiente disinfestato con un approccio eco-sostenibile.

Impresa Disinfestazioni Milano offre un preventivo gratuito tramite sopralluogo in loco: basta contattare il servizio clienti sul sito per ricevere l’assistenza del personale in formula del tutto gratis, cordiale e competente. Se vuoi definitivamente eliminare moscerini cucina chiamaci subito. Ecco alcuni utili consigli.

Moscerini in casa da dove vengono

Alcune buone abitudini per evitare che i moscerini invadano le nostre cucine o i nostri bagni. Come regola generale, è opportuno non abbandonare per giorni i sacchi dei rifiuti in cantina o nei pressi della casa, ma inserirli sempre negli appositi bidoni della spazzatura: sono un possibile ricettacolo di germi, batteri, ma anche di muffe, lieviti e funghi, quindi attraggono mosche e moscerini affamanti.

Inoltre per evitare di avere insetti piccoli neri in casa, bisogna ricordarsi sempre di tenere pulite e sanificate le superfici di bagno e cucina, chiudendo per bene i contenitori di cibo e senza lasciare scatole aperte. Attenzione anche alle briciole di cibo sulla tavola e vicino al lavello, sono molto invitanti per mosche e moscerini.

Vedi anche  Come eliminare gli scarafaggi in casa?