Come eliminare le formiche in casa?

Come eliminare formiche in casa? Le formiche sono degli insetti innocui per la salute dell’uomo ma possono infestare la casa con le loro scie numerose e costruire i formicai che sono difficili da stanare ed eliminare. Insetti e formiche, oltre a dare un’idea di sporcizia, disordine e poca igiene, contribuiscono a peggiorare l’aspetto estetico della casa che appare trascurato e dimesso. Non c’è niente di peggio che scorgere una scia di formiche che avanza sulle mensole della cucina, in bagno, addirittura tra le lenzuola del letto.

Per eliminare il problema alla radice ed eliminare il formicaio, meglio rivolgersi ad una ditta specializzata in disinfestazione da insetti che saprà agire secondo una procedura professionale ed efficace. La Milano Disinfestazioni è l’azienda del capoluogo lombardo che si occupa di tenere lontano gli insetti dalla casa e da ogni tipo di ambiente.

È specializzata non solo nell’eliminare formiche in casa con la disinfestazione formiche, ma anche blatte, processionarie, vespe, cimici da letto, acari da polvere e da materasso, tarme e termiti, serpenti, zanzare, scarafaggi e mosche.

È un’azienda competente in derattizzazione e allontanamento volatili; offre i suoi servizi nel milanese, punto di riferimento per la disinfestazione in tutto il territorio lombardo.

Come eliminare le formiche da casa dalla radice?

Le ditte di disinfestazione utilizzano dei metodi professionali ecologici, con un approccio eco – sostenibile a basso impatto ambientale.
Le soluzioni impiegate sono spray e insetticidi non tossici, prodotti biologici studiati appositamente in laboratorio per eliminare le formiche senza inquinare l’ambiente. Queste miscele di insetticida per formiche sono innocue sia per l’uomo che per i suoi amici a 4 zampe.

Vedi anche  Nidi di processionarie: come eliminarle?

Un altro metodo di eliminare le formiche da casa e arginare il disagio delle formiche e di altri insetti è agire attraverso l’assenza di ossigeno, o mediante i cambiamenti estremi di temperature. Ad esempio, si possono incorporare i mobili infestati dalle formiche all’interno di grandi sacchetti preposti al sottovuoto: qualsiasi essere vivente muore se privato dell’ossigeno.

Inoltre, si possono isolare determinati ambienti della casa, come cucina, bagno o camera da letto, portando la temperatura a livelli altissimi o bassissimi, in modo da eliminare tutte le formiche in una volta sola. Si tratta di trattamenti e pronto intervento professionale, da effettuare sotto il controllo attento del team della ditta di disinfestazione.

Alcuni rimedi casalinghi su come combattere le formiche in casa

Oltre alle procedure professionali proposte dal team qualificato dell’azienda Milano Disinfestazione su come combattere le formiche in casa, esistono i cosiddetti rimedi della nonna per limitare le formiche. Ecco tutti i segreti e i trucchi per mantenere un ambiente pulito e ordinato, libero da insetti, in modo del tutto ecologico.

Tenere la cucina sempre pulita e chiudere ermeticamente le confezioni di cibo

Contro le formiche come prima cosa, è importante lavare sempre le superfici della cucina e tutti gli elettrodomestici in cui viene cucinato il cibo, come forno e microonde, tostapane, griglie e friggitrici. Per eliminare le formiche è necessario ricordarsi di chiudere le scatole dei biscotti e di merendine, le confezioni di zucchero e di farina, di lievito e di tutte le polveri che si usano solitamente in cucina.

Le formiche sono particolarmente attratte dai residui di cibo, soprattutto da quelle ricche di amido e di zuccheri. Anche le bevande gassate e gli alcolici devono essere chiuse perfettamente perchè sono un richiamo irresistibile sia per le formiche che per mosche e farfalle.

Vedi anche  Quanto costa una disinfestazione da blatte?

Aceto e limone validi insetticidi naturali contro le formiche

Lavare le superfici con succo di limone e aceto bianco è molto efficace contro le formiche, la stessa cosa vale per la pianta di basilico e altre spezie e piante aromatiche come peperoncino, rosmarino e zenzero.