Disinfestazione Tarme Vaprio d’Adda

Come riconoscere le tarme?

Le tarme sono insetti appartenenti all’ordine dei Lepidotteri e sono comunemente conosciuti per i danni recati a tessuti e vestiti. È frequente, infatti, notare dei fori su maglieria e capi in lana, cotone, seta e pelliccia. A causarli sono le larve di tarme, che nutrendosi di cheratina attaccano i tessuti, danneggiandoli irrimediabilmente.

Disinfestazione Tarme Vaprio d’Adda propone soluzioni personalizzate per eliminare le tarme dalla tua abitazione o dalla tua attività. Un’infestazione di tarme all’interno di un locale commerciale o produttivo può, infatti, rappresentare un serio rischio per la produttività aziendale. In particolare nelle realtà produttive del settore tessile, è necessario agire tempestivamente per evitare che l’infestazione si propaghi, causando il deterioramento delle merci.

Come individuare un’infestazione di tarme presso Vaprio d’Adda?

Solitamente ci accorgiamo della presenza delle tarme solamente quando i nostri capi o i nostri arredi sono danneggiati. A quel punto, il grado si infestazione risulta essere piuttosto avanzato. È possibile notare la presenza di tarme attraverso un’attento esame degli ambienti soggetti ad infestazione, quali armadi e cabine armadio, individuando piccole ragnatele tessute dalle larve. Se inoltre avvistiamo delle piccole farfalline, di colore beige-dorato, potrebbero trattarsi degli esemplari adulti delle tarme. Ciò rappresenta un campanello di allarme su un’eventuale infestazione di tarme.

Come prevenire l’infestazione di tarme?

La prevenzione è sicuramente il metodo più efficace per evitare un’infestazione di tarme. È possibile adottare alcuni piccoli semplici trucchi, che ci aiuteranno a tenere lontane le tarme dai nostri vestiti, come mettere negli armadi sacchetti contenenti lavanda, cannella, buccia di arancia e chiodi di garofano.