Disinfestazione Calabroni Cassina de’ Pecchi

Cosa fare se si avvista un nido si calabroni?

Nel caso in cui abbiate notato la presenza di un nido di calabroni presso Cassina de’ Pecchi, è consigliabile non avvicinarsi troppo nel tentativo di rimuovere il nido da soli. I calabroni, infatti, sono insetti piuttosto aggressivi e dunque attaccano l’uomo quando si sentono in qualche modo minacciati. Inoltre, le punture provocate dai calabroni possono provocare pesanti reazioni allergiche. Oltre a rossori, eruzioni cutanee e rigonfiamenti, la puntura di calabroni può causare perfino shock anafilattico.

Disinfestazione Calabroni Cassina de’ Pecchi ti consente di ottenere preventivi gratuiti e senza obblighi di impegno per un intervento professionale contro i calabroni.

Cosa fare in caso di puntura?

La puntura del calabrone risulta essere estremamente dolorosa e fonte di forte prurito. A differenza di api e vespe, la puntura di calabrone può provocare reazioni più pesanti, quali vomito, diarrea, febbre ed emicrania. Qualora la puntura sia localizzata sulla bocca o nelle zone vicine, è consigliabile rivolgersi ad un medico in quanto l’insorgenza di gonfiore potrebbe causare problemi di respirazione. Il parere di un medico aiuterà a gestire al meglio eventuali reazioni allergiche o sintomi anomali.